E’ certamente uno tra gli istituti di credito più rivoluzionari dell’intero panorama bancario nazionale: dal 2008 CheBanca! ha saputo sfruttare le potenzialità e le dinamiche della tecnologia e del mondo del web per offrire servizi innovativi e all’avanguardia a tutta la clientela (non ultimo l’e-wallet WoW che offre numerose funzioni sfruttabili anche da semplice carta di credito o Paypal).

La banca retail del Gruppo Mediobanca ha da qualche tempo lanciato sul mercato una tra le novità più interessanti in materia di conti correnti, il Conto Tascabile. Con questo prodotto vengono completamente sovvertite le dinamiche del tradizionale modo di fare banca, puntando verso un processo di massima semplificazione dell’operatività quotidiana.

La carta conto di CheBanca: tra semplicità e comodità

Il Conto Tascabile, infatti, racchiude le funzionalità di un classico conto corrente all’interno di una pratica e comoda card ricaricabile (ricordiamo che conto tascabile non può essere cointestato) , con cui è possibile eseguire tutte le canoniche operazioni bancarie, dalla gestione dei bonifici, in entrata e in uscita, fino al pagamento delle bollette e degli F24. Il tutto al costo, come si può leggere anche nel foglio informativo, di 2 solo euro, come canone mensile. Non solo: con la carta di Conto Tascabile è possibile prelevare gratuitamente da tutti gli ATM e pagare liberamente i propri acquisti, tramite circuito POS, fino ad un importo massimo giornaliero di 5 mila euro.

Una semplificazione totale, quindi, che sembra essere molto apprezzata soprattutto dai giovani, poco propensi ad instaurare i consueti rapporti a diretto contatto con gli operatori di filiale degli istituti di credito e molto più a loro agio con strumenti dinamici e smart, da utilizzare con facilità anche in mobilità.

Emittente
Canone mensile
Quota di emissione
Costi ricarica
Costi Prelievo
Plafond
CheBanca! 2,00 euro 0,00 euro 0,00 euro Prelievo ATM in euro: 0,00 euro 50.000,00 euro

Conto Tascabile: la libertà nella convenienza

CheBanca! è riuscita quindi a mettere il conto corrente direttamente nelle tasche degli italiani offrendo loro facilitazioni e convenienza, due elementi che spesso fanno rima con successo: la carta prepagata, su cui possono essere depositate somme fino a 50 mila euro, offre ricariche illimitate gratuite da tutti i canali proposti dalla banca, ovvero via internet, al telefono o in una delle filiali del territorio. Libertà di scelta totale, quindi, ma anche massimo controllo e sicurezza sui propri risparmi: ogni volta che la card viene utilizzata, infatti, è possibile ricevere, via sms, mail o tramite App, una notifica di riepilogo sulle somme spese e sul saldo del conto, aggiornato in tempo reale.

Con il Conto Tascabile la banca è davvero a portata di mano.