Il conto Mediolanum MyFreedom è un conto personalizzabile molto versatile che si distingue dagli altri prodotti di Banca Mediolanum per il fatto che consente di effettuare le principali operazioni bancarie in modo gratuito.

In questo si avvicina all’offerta di Conto Arancio, sebbene quest’ultimo offra diverse operazioni a costo zero senza alcuna clausola, mentre con MyFredoom alcune spese, come quella del canone, si azzerano solo in particolari condizioni.

In ogni caso si tratta di un conto molto flessibile e che viene incontro alle reali esigenze del cliente, anche nel caso in cui cambino nel corso del tempo.

Tre profili per tutte le esigenze

Il conto corrente My Freedom mette a disposizione del cliente ben tre profili tra cui scegliere e che possono essere cambiati in qualsiasi momento (il passaggio da un profilo all’altro è gratuito):

  • One: è il profilo a ‘zero spese’ se si accreditano sul conto pensione o stipendio, adatto soprattutto a chi, in un conto, cerca l’operatività bancaria;
  • Premium: è il profilo che da valore ai risparmi con un tasso di interesse dello 0,05% sulle somme depositate;
  • Young: è ideale per chi ancora non ha un entrata fissa, senza canone e senza limitazioni e può essere sottoscritto dai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 27 anni.

Vantaggi del Conto MyFreedom

Le opinioni sul conto corrente Mediolanum MyFredoom sono abbastanza positive e tendono a mettere in risalto soprattutto i vantaggi che questo conto offre. Naturalmente, anche laddove si scelga l’opzione Premium, la pecca di questo conto è che non ha tassi di interesse sostanziosi (a riguardo vedi Conto deposito Mediolanum). Tra i vantaggi invece si evidenziano:

  • canone annuo del conto gratuito, se si rientra nelle condizioni che lo prevedono;
  • prelievi gratuiti di contante illimitati sia da banche italiane che dall’estero;
  • spese gratuite per bonifici in Italia, Mav, Rav e ricariche telefoniche illimitate.

Tanti servizi esclusivi

Un aspetto molto interessante del conto MyFredoom è quello dei servizi dedicati:

  • MyFredoom Fido: al momento dell’apertura del conto si può richiedere, qualora necessiti, un Fido bancario dell’importo di 2 mila euro. La condizione necessaria affinché venga concesso il fido è che si accreditino stipendio o pensione sul conto;
  • MyFredoom Protection: questa è una polizza modulare che viene offerta al cliente per proteggere la famiglia e il patrimonio. Infatti garantisce diversi indennizzi nel caso l’assicurato subisca un infortunio, protegge il patrimonio di chi ha sottoscritto la polizza (copre eventuali danni causati non solo dal sottoscrivente, ma anche da un suo familiare o convivente, incluso l’animale domestico) e può offrire un indennizzo mensile per le utenze domiciliate sul conto.

Caratteristiche principali dei tre profili del conto

Costi One Premium Young
Apertura Gratuita Gratuita Gratuita
Canone annuale 90 euro (gratuito se si accreditano sul conto pensione o stipendio o se si domiciliano utenze domestiche) 90 euro (gratuito se con Giacenza media giornaliera conto > 15.000 o con patrimonio gestito > 30.000) 0,00 euro
Operazioni incluse nel canone Illimitate Illimitate Illimitate
Interessi creditori 0,00% 0,05% 0,00%

Il conto corrente può essere aperto in 24 ore semplicemente recandosi presso una filiale del gruppo mentre i versamenti possono essere eseguiti anche agli sportelli del Gruppo Intesa SanPaolo e Poste Italiane grazie alle relative convenzioni.