Negli ultimi anni, l’avvento e il successo su larga scala dei conti deposito rappresenta una delle assolute certezze del sistema bancario. Uno strumento sicuro, dove far fruttare, seppur con tassi a volte risicati, i propri risparmi senza alcun tipo di rischio operativo.

Banca Mediolanum, da sempre attenta alle necessità dei consumatori e dei clienti che negli anni hanno saputo provare, con fiducia, l’offerta del Gruppo, sta continuando a puntare su uno dei suoi prodotti di maggior successo, InMediolanum Conto Deposito (vedi anche Opinioni conto deposito Arancio). Un conto che remunera i risparmi fino ad un tasso di interesse massimo dell’1,70%, sulle somme vincolate e lo fa a zero spese.

Infatti con InMediolanum Conto Deposito i costi di apertura, di gestione e per le operazioni effettuate vengono completamente azzerati, per il massimo della convenienza e del risparmio. Inoltre, i titolari di InMediolanum Conto Deposito possono decidere di svincolare le proprie somme in qualsiasi momento, senza dover sostenere alcun tipo di spesa legate a penali: su tali somme verrà comunque riconosciuto il tasso base del prodotto per un incremento dei propri fondi, seppur minore, sempre garantito. Anche la chiusura del conto non ha alcun costo.

Anticipi sugli interessi: ogni 3 mesi si vedono i frutti

Il pagamento degli interessi ogni 3 mesi, sulle somme vincolate per 6 e 12 mesi, è, senza dubbio, tra i motivi principali che spingono i clienti a sottoscrivere un prodotto interessante come Conto Deposito Mediolanum. Una caratteristica distintiva nel panorama creditizio italiano che permette di toccare con mano, ogni 90 giorni, i frutti del proprio investimento: gli interessi accumulati, infatti, vengono liquidati ai clienti che troveranno nel loro saldo disponibile un piacevole incremento. Un modo diverso e, a quanto pare, di successo per aumentare la fiducia dei clienti anche nel breve periodo.

Versamento minimo Tasso base Tasso deposito vincolato
conto-deposito-inmediolanu

100 euro 0.25% 1,25 % a 12 mesi

3, 6 o 12 mesi: massima libertà con InMediolanum Conto Deposito

Chi sceglie Conto Deposito di Banca Mediolanum può gestire i propri risparmi con la massima libertà e secondo le personali esigenze: infatti sono 3 le opzioni temporali di vincolo, confermate anche per il 2015. L’obbligazione a breve termine, a 3 mesi, garantisce un tasso lordo dello 0,60%, equivalente ad uno 0,44% netto (vedi anche Tassazione rendite finanziarie). Chi deciderà di vincolare, ad esempio, 10 mila euro riceverà, dopo 90 giorni, 11 euro di interessi sul proprio conto deposito. Il vincolo di medio periodo, a 6 mesi, invece, assicura un tasso lordo dello 0,80%. Ipotizzando nuovamente una quota di deposito di 10 mila euro, il cliente riceverà un totale di 29 euro di interessi netti, divisi in 2 tranche.

Infine, chi sceglierà di vincolare le somme a 12 mesi, con nuova liquidità (l’accesso al tasso premiale è valido anche per i vecchi clienti, purché apportino capitali freschi), riceverà ben 126 euro di interessi, pari all’1,70% lordo, altrimenti il vincolo frutta l’1% lordo annuo.