Findomestic, l’istituto finanziario che da oltre 30 anni è specializzato nel credito alle famiglie, ha deciso di ampliare la sua linea di prodotti per la clientela privata con il nuovo conto deposito Findomestic, a risparmio libero. Una proposta semplice e chiara che consente di ottenere un rendimento garantito pari all’1,50% per le somme depositate fino a 10 mila euro, e un tasso dell’1% lordo per importi oltre 10.000 euro, senza alcun vincolo sul denaro versato.

Il conto deposito Findomestic, infatti, permette di gestire in piena libertà i propri risparmi: l’assenza di blocchi sulle cifre in custodia dà la possibilità ad ogni cliente di movimentare il conto illimitatamente, senza perdere i benefici economici dei tassi d’interesse garantiti.

Non solo, l’assenza di costi aggiuntivi (vedi anche Conto Arancio) rende il nuovo conto Findomestic ancora più conveniente: le spese di gestione, infatti, sono azzerate, così come le commissioni di apertura e chiusura conto. Inoltre, l’imposta di bollo è gratuita per il primo anno, per poi crescere allo 0,20% sulle somme depositate, come da normativa vigente.

Risparmiare in sicurezza

Findomestic aderisce al Fondo Interbancario a Tutela dei Depositanti: ciò rappresenta un vantaggio fondamentale per tutti coloro che decidono di affidare i propri risparmi all’istituto che, dal 2011, è stato interamente acquisito da BNP Paribas (vedi Hello Money), in quanto le somme sono garantite dal Fondo, fino ad un massimo di 100 mila euro.

download (1)j Giacenza minima Rendimento massimo

100,00 euro 1.50%

Iniziare a accumulare il denaro è facile con il conto deposito Findomestic: la giacenza minima di 100 euro, infatti, permette a tutti i target di consumatori di poter aderire, senza sforzi e rinunce, all’offerta del Gruppo Bancario. Chi decide di depositare importi fino a 10 mila euro potrà godere di un tasso d’interesse davvero ricco: ottenere l’1,5% lordo significa vedere maturare i propri soldi ad un tasso reale di 1,11% all’anno. Ed in più la capitalizzazione degli interessi avviene ogni 6 mesi, per un guadagno potenziale sempre più elevato. Aspetto quest’ultimo in grado di ottenere opinioni e recensioni favorevoli anche nei numerosi forum finanziari a riguardo.

Firma digitale Findomestic: per aprire il conto direttamente online in 5 minuti

Il conto deposito Findomestic non è solo alto rendimento. Il nuovo prodotto, infatti, sposa le dinamiche di semplificazione sempre più richieste dai consumatori che desiderano gestire in piena comodità le incombenze quotidiane, tra cui non mancano quelle bancarie.

Così Findomestic ha pensato di trasformare il suo conto deposito in un prodotto totalmente gestibile via web, già dall’apertura. Grazie alla firma digitale Findomestic è possibile compilare il form online con i propri dati personali, siglare il contratto ed inviare direttamente tramite il portale, tutta la documentazione. In questo modo l’operatività sul conto sarà attivata immediatamente, per iniziare a risparmiare sin da subito.