Il Conto Arancio Ing Direct è stato uno degli antesignani dell’era del risparmio online ed ora è senza dubbio tra i conti deposito più noti nel panorama nazionale. La rapidità di gestione delle somme depositate, unita ad una massima comodità e facilità operativa, fanno del Conto Arancio la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono far fruttare, in piena sicurezza, il proprio denaro.

Tutti i vantaggi del Conto Arancio

La ‘banca della zucca’ offre a tutti i clienti la possibilità di vincolare le somme depositate sul Conto Arancio garantendo un tasso di interesse dell’1,00% lordo (per le cifre depositate almeno un anno), tra i più alti del mercato (vedi: Confronto conti deposito). Non solo: per tutti coloro che decidono di mantenere ‘liberi’ i propri depositi sul Conto Arancio, Ing Direct è in grado di garantire un tasso creditore dello 0,40%.

Ciò permette di ottenere un buon livello di ricavi mantenendo sempre a completa disposizione i propri soldi, qualora fosse necessario utilizzarli nel breve termine, per la massima comodità gestionale. Con Conto Arancio ogni cliente è libero di scegliere il piano migliore per soddisfare le personali esigenze. Il tutto sempre gratuitamente: la parola d’ordine di Ing Direct, infatti è conto corrente costo zero. Tutte le operazioni di apertura, gestione e chiusura di Conto Arancio sono completamente gratis. Non si pagherà nulla per ricaricare il Conto ed anche in caso di trasferimento totale degli importi depositati, le spese sono totalmente azzerate.

Costo apertura Rendimento senza vincoli Tasso deposito vincolato

0,00 euro 0,40% 1,00% a 12 mesi

Come aprire Conto Arancio

Ing Direct, a prescindere dalle opinioni personali, ha semplificato al massimo le procedure che ogni cliente deve seguire per aprire un Conto Arancio. Direttamente online, infatti, è possibile completare, in pochissimi minuti, il form di registrazione: basterà il proprio codice fiscale, un documento d’identità in corso di validità ed il numero IBAN di un conto corrente attivo presso un qualsiasi istituto bancario nazionale ed il Conto Arancio diventerà realtà. Sarà quindi sufficiente firmare e spedire via posta il contratto precompilato che Ing Direct invierà all’indirizzo desiderato e, una volta effettuato il primo bonifico di attivazione, il Conto Arancio sarà completamente operativo.

Assistenza Conto Arancio: numero verde a completa disposizione

Ogni cliente di Ing Direct, oltre al logico accesso clienti online, ha a disposizione un numero verde dedicato al Conto Arancio (848 582 555) da contattare liberamente per trovare, in modo rapido, tutte le risposte a dubbi e quesiti. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 22, e al sabato, giorno in cui il call center resterà a disposizione dalle 8 del mattino fino alle 18.