Conto Adesso è il conto corrente online dell’istituto di credito Cariparma. Come si evince dal nome si tratta di un conto molto semplice da utilizzare e soprattutto indicato per coloro i quali svolgono operazioni prevalentemente online piuttosto che presso gli sportelli bancari (aspetto comunque non particolarmente penalizzato soprattutto in confronto ai conti similari).

Il conto online di Cariparma è ideale per i giovani e per chi vuole avere sempre il proprio conto corrente a disposizione ovunque si trovi, quindi con qualsiasi device mobile. Con questo conto è infatti assolutamente semplice gestire i propri risparmi attraverso la rete con un internet banking molto veloce e intuitivo.

Allettanti le offerte legate a Conto Adesso che sono interessanti quanto le condizioni economiche proposte (è un Conto corrente zero spese) e i numerosi servizi inclusi, compresa anche la promo che mette in palio buoni spesa su Amazon del valore di 150 euro (possibilità estesa alle altre banche del gruppo come Friuladria e Carispezia), assegnando un codice promozionale.

I vantaggi del conto corrente online

Avere un conto corrente online offre diversi vantaggi, tra cui il primo è sicuramente quello di abbattere notevolmente i costi di gestione, ma non solo, anche la possibilità di risparmiare tempo evitando inutili code in banca. Nei servizi offerti si propone quindi in forte competizione (soprattutto da un punto di vista qualitativo) con un altro conto corrente online molto richiesto, il Conto corrente Arancio.

Conto Adesso viene attivato senza alcuna spesa di apertura con pochi click dal proprio device. Anche il costo del canone mensile è pari a zero. Non solo, anche le operazioni effettuate attraverso Nowbanking Privati, il servizio di banca online, sono gratuite, esattamente come quelle effettuate dagli sportelli automatici ATM. Per tutti questi motivi le opinioni conto Adesso Cariparma sono positive.

Tra gli altri vantaggi troviamo:

  • la Carta Easy Cash: la carta bancomat gratuita che permette di effettuare pagamenti presso negozi del circuito e di prelevare dagli sportelli automatici;
  • la CartaSi Classic di Mastercard che consente di essere attivata senza corrispondere il canone purché utilizzata per un importo pari o superiore ai 5 mila euro all’anno;
  • il servizio Nowbanking Privati: un’offerta multicanale che permette di fruire di diversi servizi tramite smartphone, device mobili e internet, senza dover pagare alcun costo di attivazione;:
  • la rendicontazione elettronica periodica qualora la si desideri;
  • la domiciliazione delle utenze;
  • la possibilità di effettuare gratuitamente 24 prelievi all’anno, in euro, su altre banche;
  • una filiale sempre a completa disposizione dell’utente.
Canone annuo
Costo Bancomat
Costo Carta di credito
Costo Prelievi
0,00 euro Easy Cash: 0,00 euro CartaSi Classic di Mastercard: canone pari a 0€ con una spesa annuale di almeno 5000 euro 0 euro da Atm del gruppo (24 gratuiti da banche esterne)

Un conto comodo, veloce, sicuro, e che rende

Attivando Conto Adesso si ha la possibilità di sottoscrivere Crescideposito Più Online, il conto deposito che offre un rendimento che cresce nel tempo: a 2 anni si può avere un rendimento fino allo 0,35% lordo. Basta investire una somma minima iniziale di 5 mila euro e si possono poi svincolare le somme depositate in qualsiasi momento senza bisogno di mantenere una giacenza minima e senza penalizzazioni. I costi di attivazione sono gratuiti per i titolari di Conto Adesso.

Conclusioni

Le opinioni su conto Adesso sono positive anche per quanto riguarda la sicurezza: il gruppo bancario Cariparma, infatti, è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Sempre per quanto concerne la sicurezza, grazie al servizio Securecall, un servizio di autorizzazione di operazioni dispositive innovativo, non occorrono nuove password perché basta una semplice telefonata dal proprio smartphone per autorizzare qualsiasi operazione dispositiva. Con la firma digitale il conto può essere sottoscritto direttamente dal proprio cellulare.