Nelle nostre case ormai difficilmente manca un abbonamento televisivo per avere sempre a portata di telecomando i film, gli eventi sportivi e i cartoni animati che più ci piacciono.
Insomma un vero e proprio assalto alle offerte più convenienti, e grazie alla tanta concorrenza non è difficile trovarsi a cambiare operatore più volte nel corso dello stesso anno.
Un must: rimanere sempre aggiornati sulle nuove proposte per scegliere quella col migliore rapporto qualità-prezzo.
I principali attori in questo settore sono senza neanche dirlo Mediaset Premium e Sky. Ovviamente non sono gli unici ma si spartiscono un buona fetta di utenti.

Offerte attuali di Mediaset Premium

Oggi troviamo dei pacchetti particolarmente interessanti. Per gli amanti del calcio Mediaset propone serie e documentari, calcio e sport per soli 15 euro al mese (considerate che normalmente paghereste 20 e 24 euro mensili).
Se invece decidete di avere un pacchetto più completo che accontenti un po’ tutta la famiglia e che metta insieme calcio e cinema, allora potete acquistare il pacchetto a soli 25 euro al mese (al posto de 39 euro previsti dall’offerta base).

Offerte attuali Sky

Ovviamente non possono mancare le contro proposte di Sky.
Facendo una piccola premessa è bene notare che le tariffe Sky sono mediamente più alte rispetto a quelle Mediaset ma è pur vero che ultimamente i contenuti sono diversi e Sky ha ad oggi il panorama più vario e completo.
L’offerta per i pantofolai dei film prevede sky tv, sky family e sky cinema a 29.90 euro al mese così come l’offerta per sport o calcio.
Per il pacchetto completo dovrete sborsare ben 43.90 euro al mese.
Da notare che per coloro che si abbonano entro il 20 febbraio ci sarà in omaggio un televisore 22 pollici.

Tv online

C’è poi tutto il capitolo delle tv online che ormai stanno soppiantando le pay tv soprattutto per coloro che hanno una buona connessione internet.
Tra i vari attori troviamo Now TV, che poi altro non è che la piattaforma online di Sky, che con un ticket mensile di 9.99 euro propone le serie tv, per 4.99 euro alcuni importanti eventi sportivi e per 19.99 euro il calcio.
Interessanti sono anche le proposte dell’americana Netflix, di Infinity piattaforma Mediaset, e Timvision (piattaforma Telecom).

Concludendo

In conclusione, Mediaset propone rispetto a Sky tariffe mensili più basse ma i contenuti sono sicuramente inferiori.
Molto interessanti le offerte delle televisioni in streaming che oggi come oggi sostituiscono pienamente le classiche pay tv.

Approfondimenti