Anche nelle formule più classiche di risparmio CheBanca! Ha voluto distinguersi dalle altre.

CheBanca! Conto deposito, infatti, riecheggia le forme più conosciute di risparmio apportando una novità e, cioè, la possibilità di ricevere da subito gli interessi. Ma guardiamo nel dettaglio cosa offre e quali sono le opinioni sulla qualità del suo servizio.

Cos’è?

È un deposito a risparmio con il quale CheBanca! salvaguardia le somme depositate dal cliente corrispondendogli gli interessi maturati. Una volta scelto il tempo di deposito (3, 6 o 12 mesi) si ricevono in anticipo gli interessi maturati. Successivamente vi sono due possibilità, lasciare sul Conto Deposito tali cifre al fine di maturare altri interessi o trasferirli direttamente sul conto corrente (vedi anche Libretto smart Poste italiane).

Costo Apertura Tasso senza vincoli Vincolo a 3 mesi Vincolo a 6 mesi Vincolo a 12 mesi
logo chebanca 0,00 euro 0,25% 0,50%* 0,90%* 0,90%*

* I rendimenti indicati sono riferiti alla nuova liquidità.

Le somme depositate sul Conto Deposito sono remunerate al tasso base. Per chi lo desidera è possibile, tramite richiesta formale, ottenere tassi più favorevoli rispetto a quelli base. Come? Vincolando, tutto o parte, delle somme depositate sul conto per i periodi indicati nel foglio Informativo vigente al momento del vincolo.

E’ importante rispettare i tempi di vincolo. Inoltre in caso di richiesta di vincolo il cliente usufruisce di un vantaggio ulteriore: CheBanca! versa immediatamente una somma pari agli interessi netti che maturerebbero al termine del periodo concordato.

Se invece il cliente svincola le somme prima del termine concordato? Nessun problema! Le stesse, meno l’intero importo anticipato trattenuto da CheBanca!, vengono corrisposte al tasso base del Conto Deposito in vigore dal momento del vincolo, e gli interessi vengono poi liquidati. Tutto ciò a conferma della sicurezza e garanzia di tale conto deposito (vedi anche Investimenti sicuri).

Quali servizi offre?

Con il Conto Deposito di CheBanca! è possibile ricevere versamenti tramite bonifico, assegno bancario e giroconto. Inoltre è possibile effettuare prelievi dal conto tramite bonifici solo verso il conto di appoggio e prelievi di contante presso le filiali CheBanca!

I tassi di interesse per il conto deposito vincolato riferito alla nuova liquidità sono i seguenti: 0,50% con un tempo di deposito di 3 mesi, 0,90% per 6 mesi e 0,90% sui 12 mesi.

Come sottoscriverlo?

Per aprire il deposito è necessario compilare la richiesta on­line, senza la necessità di spedire documento cartaceo alcuno. Se si è già clienti CheBanca! basta soltanto effettuare l’identificazione dalla propria area clienti.

Successivamente si riceve una mail di conferma, si sceglie il tempo di deposito di cui sopra e si inizia a guadagnare. Se ad internet preferite i metodi più classici è possibile recarsi in una filiale o chiamare il servizio clienti al numero 848 444448 dal lunedì alla domenica, dalle ore 08 alle 24.

Quali costi?

Per l’apertura del conto deposito CheBanca! non è previsto nessuno costo d’apertura o chiusura, né per i versamenti. Nulla! Solo una ritenuta del 26% sugli interessi maturati e l’imposta di bollo, nella misura prevista dalla legge vigente.