Carta Like UBI Banca è la carta prepagata Mastercard che consente anche di fare acquisti nei negozi virtuali e comodamente all’estero avendo con sé uno strumento di pagamento pratico e sicuro.

Caratteristiche e vantaggi

La Carta Like è la carta per i giovani e può essere utilizzata anche in viaggio senza paura di restare senza disponibilità in quanto può essere ricaricata con bonifico bancario, dagli sportelli ATM del gruppo e online con l’internet banking Qui UBI (che coinvolge anche le altre banche del gruppo come la banca online IWBank).

Con questa carta si può trasferire velocemente denaro a un’altra carta Like o a una carta conto Enjoy in pochi secondi.

Il denaro può essere facilmente utilizzato sia in Italia che in altri Paesi, infatti consente di prelevare dagli sportelli automatici ATM anche all’estero, ma si può anche pagare presso i negozi fisici in Italia o all’estero anche con tecnologia Contactless, purché convenzionati al circuito internazionale Mastercard.

Carta Like consente inoltre di ricaricare il cellulare tramite il servizio di internet banking Qui UBI. Sempre mediante questo servizio online, ma anche dagli sportelli ATM, si può controllare per carta Like saldo e i movimenti.
Si possono ricevere bonifici domestici, esteri parificati ed esteri non parificati, mentre purtroppo non è consentito l’accredito dello stipendio o delle utenze. Non si possono effettuare bonifici. La card è sicura: l’utente riceve una notifica in caso di utilizzo.

Come richiederla

Carta Like può essere richiesta nella versione pronta consegna presso le filiali del Gruppo UBI oppure si può procedere con la richiesta online. Bisogna essere clienti UBI, oppure registrarsi al sito, ma comunque il procedimento è semplice.

Occorre inserire i dati richiesti nei rispettivi campi, quindi nome, cognome, email e si spunta nella casella che dà il consenso al trattamento dei dati, quindi si prosegue compilando gli altri campi con via e comune di residenza in modo da visualizzare la filiale più vicina.

Viene quindi chiesto se attivare la funzione box: questa consente al titolare di stabilire, modificare e disattivare ovunque si trovi e nell’immediato l’importo disponibile per determinate operazioni, fino a che si raggiunge il saldo disponibile della carta o i massimali. Per completare la richiesta di dovrà scegliere la modalità di pagamento ed una delle seguenti opzioni:

  • bonifico e firma della documentazione con firma online
  • bonifico ed invio cartaceo della documentazione per posta
  • direttamente nella filiale selezionata al momento dell’attivazione online

Se si opta per la firma online, si deve avere a portata di mano l’iban del proprio conto, codice fiscale e carta d’identità.

Prospetto dei costi

Il limite di utilizzo e di giacenza massima è di 5.000,00 euro mentre l’importo minimo della prima ricarica è di 25 euro. Al giorno si possono prelevare un massimo di 500 euro da sportello ATM, mentre mensilmente il totale è di 5.000.00 euro.

La carta prevede una quota associativa di 10 euro che diventano 5 nel caso di sottoscrizione a distanza. Sempre 10 euro per il rinnovo della carta alla sua scadenza.
Per quanto riguarda le commissioni di ricarica, si devono corrispondere 3 euro per quelle effettuate in filiale , 1 euro tramite ATM e QUI UBI internet banking in caso di addebito su conto corrente.

Il prelievo dagli sportelli di banche non appartenenti al gruppo ha una commissione di 1,50 euro mentre gratuita dagli sportelli ATM del gruppo.

Specchietto riassuntivo

Tipologia della carta Prepagata
Scadenza Dopo 5 anni
Limite di utilizzo e giacenza 5.000,00 euro
Importo minimo di ricarica iniziale 25,00 euro
Prelievo massimo giornaliero ATM 500,00 euro
Prelievo massimo mensile ATM 5.000,00 euro
Quota associativa una tantum 10,00 euro (5 a distanza)
Rinnovo carta a scadenza 10,00 euro
Spese di ricarica
  • 3 euro da Filiale
  • 1 euro da ATM e con Qui UBI tramite bonifico
Spese prelievo
  • 1,50 euro da sportelli di banche non del gruppo
  • Gratis da ATM del Gruppo Ubi Banca