Carta Ego è una linea di carte di pagamento ‘classica’ ed allo stesso tempo personalizzabile che risponde perfettamente alle esigenze dell’utente. Offerta dall’istituto bancario Credem è disponibile in una vasta gamma di possibilità (anche revolving e prepagata), tutte perfettamente rispondenti alle varie necessità di una clientela eterogenea (vedi anche Conto Deposito Credem).

Le varie versioni sono dotate di tecnologia contactless e permettono quindi di pagare cifre pari o inferiori ai 25 euro semplicemente avvicinando la carta al lettore e senza firmare lo scontrino. Le carte sono disponibili per circuito Visa o Mastercard.

Ego Classic: la carta di credito ‘su misura’

Il primo vantaggio della versione ‘base’ (che comunque condivide con tutte le altre tipologie) è rappresentato dal valido servizio Carta ego numero verde, che permette di avere sempre a disposizione un operatore per qualsiasi informazione o comunicazione (800.27.33.36).

Versatile e pratica, consente anche di avere un buon risparmio perché utilizzando la carta si può arrivare a fruire dell’opzione canone gratuito. Basta spendere 3.000 euro nel corso di un anno e il canone verrà infatti azzerato (vedi anche Deposito Sicuro).

La carta è inoltre personalizzabile visto che si può scegliere tra ben 16 differenti versioni grafiche oppure si può personalizzare con una foto.

Sicuramente uno dei sui punti di forza è la sicurezza. Grazie al servizio Sms Alert, dopo ogni acquisto si può ricevere un sms in cui vengono indicati tutti i dettagli del pagamento, quindi data, orario, importo ed esercente, nonché la disponibilità residua in modo da non perdere di vista mai il proprio conto. Il servizio è gratuito e si può scegliere dopo quale importo di spesa si vuole ricevere sms.

Altro punto interessante è rappresentato dalla flessibilità di scelta riguardo alla Carta Ego Visa Credem o Mastercard. Entrambe, comunque permettono un rimborso sia a saldo che rateale.

Non solo, attivando Prestincarta si può ottenere la possibilità di un finanziamento (di massimo 5 mila euro) o di accreditare una somma sul proprio conto corrente in caso se ne abbia la necessità.

Principali condizioni economiche

Carta Ego è stata pensata per i titolari di un conto corrente che vogliono un’ampia duttilità d’impiego scegliendo mensilmente tra la modalità di rimborso a saldo o revolving. Ecco di seguito le principali condizioni economiche della carta:

Canone 31,00 euro (azzerabili)
Tan 13,50%
Taeg 20,39%
Rata minima per utilizzo carta rateale – credito fino a 2 mila euro: rata 50,00 euro;
– credito fino a 3 mila euro: rata 75,00;
– credito oltre 3 mila euro: 2,5% del debito residuo.
Canone anticipo contante 4%

Ulteriori informazioni: tante versioni tra cui scegliere

Come detto inizialmente la Carta Ego è disponibile in tante diverse versioni tra cui si può scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Eccone le principali:

Tipo di carta Descrizione Canone
Solo Tua Permette di personalizzare la carta con una foto 36,00 euro annui
Ego Gold Offre assistenza e diversi servizi aggiuntivi in tutto il mondo, oltre che una facile spendibilità praticamente ovunque 100,00 euro annui
Ego Facile Una carta di credito rateale che permette all’utente di avere subito, sul proprio conto, un anticipo contante Il primo anno è gratuito, dal secondo anno 21,75 o gratuito se si raggiunge la soglia di spesa di 750 euro nei 12 mesi precedenti la scadenza della quota
Carta Ego Go La prepagata ricaricabile che permette di effettuare acquisti sia in Italia che all’estero e di prelevare contante ovunque 7,95 euro annuale