CariChieti è un istituto bancario italiano che da ben 150 anni opera principalmente sul territorio abbruzzese. Negli ultimi decenni ha esteso la sua attività anche in altri centri nazionali quali Roma, Perugia e Milano diventando un istituto a caratura nazionale.

Nel corso degli anni l’azienda ha puntato a mantenere quelle che sono le prerogative tradizionali di un istituto di credito, senza rinunciare all’innovazione e al progresso.

CariChieti banca on line

Oggi, il tempo a disposizione degli utenti è molto ridotto. Risulta perciò fondamentale adeguarsi ai tempi, fornendo alla clientela la possibilità di gestire il proprio conto corrente direttamente da casa.

Questo elimina le immancabili code allo sportello ma rappresenta anche una riduzione dei costi dovuti alle operazioni bancarie più comuni (vedi anche il Conto online Bpm).

Proprio in quest’ottica CariChieti offre la possibilità di gestire il conto corrente tramite le piattaforme di internet e mobile banking.

Conto per le famiglie: cosa permette di fare e come richiederlo

Grazie al servizio home banking è possibile gestire il proprio conto corrente direttamente da casa e soprattutto senza dover rispettare orari e giorni di chiusura dell’istituto di credito.

Tra le operazioni permesse ricordiamo il controllo del saldo sul conto e la lista dei movimenti, pagare i bollettini, effettuare bonifici, giroconto, monitorare eventuali titoli e richiedere documenti.

Il servizio è richiedibile se si possiede già un conto corrente presso la banca. E’ sufficiente recarsi presso la filiale CariChieti, compilare il modulo apposito e aspettare l’arrivo delle credenziali di accesso legate all’Internet banking di tipo informativo o dispositivo.

Il primo prevede una serie di servizi che sono completamente gratuiti, quali visualizzazione del saldo, delle utenze domiciliate e delle ricevute bancarie.

Se avete necessità dell’internet banking dispositivo dovrete corrispondere un abbonamento mensile pari ad un euro ma avrete alcune funzionalità aggiuntive come la possibilità di effettuare il pagamento dei bollettini e delle ricariche telefoniche, nonché la domiciliazione delle utenze.

Il tutto in totale sicurezza, visto che vi verrà fornito il dispositivo DigipassToken e potrete usufruire dell’sms Alert.

Servizi per la sicurezza delle operazioni online: come funzionano?

Con il Digipass Token avrete un ulteriore codice di sicurezza temporaneo da digitare per evitare i fenomeni di hackeraggio.

Con il servizio sms Alert, per ogni operazione effettuata, vi verrà inviato un sms al numero di telefono associato al conto corrente in fase di richiesta dei servizi home banking.

CariChieti mobile

Per completare il quadro di tutto ciò che si può includere nella definizione di ‘Carichieti conto online’ citiamo anche l’applicazione CariChieti mobile, sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS.

Con questa app potete tenere sotto controllo il vostro conto ed effettuare alcune operazioni sempre in totale sicurezza grazie sempre al dispositivo Digipass Token.