Brennercom è un’azienda specializzata nell’ICT che ha la sua sede principale a Bolzano.
Nata nel 1998 è dunque una società relativamente giovane.

Il suo business principale è legato alla realizzazione di soluzioni complete e personalizzate per aziende e pubblica amministrazione con focus su connessioni a banda larga, telefonia fissa e reti interne aziendali.

Facendo un breve cenno ai numeri della società, ad oggi è composta da circa 200 dipendenti con un numero di clienti pari a 12000.
Come già detto grosse percentuali del suo fatturato sono dovute alle aziende del nord est Italia, in particolare Alto Adige e Trentino. Brennercom non opera solo sul territorio nazionale ma anche in Austria e Germania, dove ha costruito due sedi in due importanti città quali Monaco e Innsbruck.
Vediamo insieme alcune delle principali offerte di questo provider sia per utenti privati che per le aziende.

Offerte per privati

Brenner Family Fiber è l’offerta che prevede internet in fibra ottica abbinato alla linea telefonica.
In sintesi si ha internet alla velocità di 50 mb in download e 10 mb in upload con linea telefonica avente 10 ore di traffico sui fissi in Italia, Germania, Austria e Svizzera e 1 ora di traffico verso i telefoni mobili nazionali.

L’offerta è disponibile a 44.95 euro al mese.

Brenny young fiber è l’offerta pensata per chi vuole soltanto una connessione flat. È previsto internet illimitato a 30 mb al costo di 31.95 euro al mese.
Le offerte sono valide solo laddove è presente la rete, ovvero in alcuni comuni dell’Alto Adige (sul sito trovate l’elenco).

Offerte per aziende private e pubbliche

Per le aziende Brennercom prevede tutta una serie di servizi dedicati.
Riguardo internet e voce b-connect è la soluzione completa. Banda larga e 1500 minuti al mese di telefonate saranno disponibili in 6 varianti, versioni one, easy, light, light plus, premium e premium plus con prerogative adattabili a tutte le esigenze.

Se si è interessati unicamente alla connessione Brennercom propone interessanti pacchetti, come l’internet simmetrico, che consente di avere fino a 100mb di banda sia in download che in upload.
Completano poi il quadro servizi web e telefonici evoluti e centralino virtuale.

In conclusione

Brennercom è una società giovane, ma motivata a crescere e a trovare soluzioni interessanti per le aziende ed i privati.
Ci auguriamo che nel corso del tempo possa espandersi e raggiungere altre aree del nostro paese.