Oggi come oggi avere una connessione internet è diventato un aspetto fondamentale. Per questo sono nate negli ultimi anni alcune aziende che propongono dei servizi internet per quelle aree che non risultano beneficiare di una copertura adeguata dalle linee adsl dei tradizionali provider.

Tra queste annoveriamo Aria Adsl, un’azienda nata del 2005 e che in breve tempo è riuscita a passare dall’essere una realtà locale all’ottenere l’esclusiva assoluta del servizio internet e telefonia in modalità Wimax su tutto il territorio nazionale (indipendentemente da come viene erogato il servizio di connessione, per le richieste di attivazione o di disdetta, basta utilizzare i moduli presenti sul sito, indirizzando il tutto verso gli specifici contatti).

Infine, caratteristica non da poco, le offerte proposte dall’azienda Aria Adsl, sono assolutamente competitive sul mercato in rapporto qualità/prezzo. Vediamo insieme i piani tariffari dedicati alle abitazioni e quelli proposti per le imprese.

Offerte casa

Aria Smart Basic è l’offerta base per coloro che hanno necessità della sola connessione ad internet. Si ha a disposizione la navigazione sul web fino a 7 Mb/s senza alcun limite di tempo e di traffico. In promozione per un anno se si acquista con carta di credito o con addebito sul conto corrente a soli 14.95 euro al mese invece dei 23.12 previsti. Il router è compreso nel canone.

Se si vuole anche la linea telefonica per chiamate gratuite sul territorio nazionale con scatto alla risposta di 12 cent è possibile, invece, attivare Aria Smart Basic Plus che si trova in promozione alla stessa cifra della tariffa base, ovvero 14.95 euro al mese per un anno.

C’è, poi, Aria Smart home Plus con internet e telefonate gratuite senza scatto alla risposta e con in più 60 minuti al mese di chiamate gratuite verso tutti i cellulari. Il tutto in promozione a soli 17.95 euro al mese invece dei 31.95 previsti al termine dell’offerta.

Concludiamo con Aria Smart No problem in cui con 22.95 euro al mese si hanno telefonate illimitate verso tutti i fissi e senza scatto alla risposta. In aggiunta 3 ore di conversazione verso tutti i telefoni mobili, superata tale soglia si pagano 19.16 cent/minuto senza scatto.

Offerte per le aziende

Così come per le offerte riservate alle abitazioni, anche tra le offerte per le aziende (vedi anche Confronto offerte adsl per partita iva) si trova una proposta con la sola connessione ad internet, Aria Genius Internet. La velocità è di 7 Mb/s con una soglia minima garantita di 150 kb/s.

Il tutto a 19.95 euro al mese per un anno, sempre se si paga con carta di credito o addebito sul conto corrente, che a regime diventano 27.95.

Se si vuole anche una linea telefonica dedicata con telefonate illimitate verso i numeri fissi nazionali si può attivare, invece, l’offerta Aria Genius Light. Il canone mensile in questo caso è di 22.95 euro che dopo l’anno di promozione diventano 37.95.

Infine Aria Genius Full aggiunge anche 60 minuti di telefonate verso i telefoni mobili. Costo mensile? In promozione a 27.95 euro per un anno. A fine promozione il costo mensile nominale è pari a 47.95 euro.