Negli ultimi tempi un numero sempre maggiore di utenti (sia consumatori che per il ramo affari) è alla ricerca di offerte per la telefonia che includano unicamente la navigazione in internet.
L’esigenza nasce dal fatto che tutti, oramai, possediamo uno smartphone con tariffe molto convenienti che ci permettono di effettuare chiamate illimitate verso fissi e mobili.
Non si ha più, quindi, la necessità di avere un telefono domestico, necessità imprescindibile fino a qualche anno fa.
Nonostante questo le compagnie telefoniche continuano a proporre offerte che includono non solo l’ADSL o la fibra ottica ma anche chiamate dal numero di rete fissa (vedi anche Scegliere adsl ) .
Vediamo insieme cosa propone Infostrada da questo punto di vista.

All Inclusive Unlimited

Si tratta dell’offerta più completa proposta da Infostrada. In promozione per chi si abbona online è possibile avere telefonate illimitate e internet veloce fino a 20 Mega (per i primi 12 mesi gratis la versione a 100 Mega) pagando per un anno un canone di soli 24.95 euro al mese rispetto ai 55.40 richiesti normalmente (è presente una versione mobile premium per business a 32 euro al mese) .

Al termine del periodo di promozione dovrete corrispondere un abbonamento mensile pari a 29.95 euro.
Se siete coperti dalla linea Fiber to cabinet potrete sperare di avere una velocità fino a 30 Mega in download mentre se siete più fortunati e siete raggiunti dalla Fiber to Home potrete sperare di arrivare a navigare ad una velocità prossima ai 100 Mega (vedi anche Infostrada Fibra ottica ) .
Per quanto concerne le condizioni standard relative ai costi di attivazione ( attualmente gratuiti in favore di chi si abbona online) sono pari a 20 euro in caso di mantenimento del vecchio numero, mentre sono di 39.99 euro in caso di nuova linea.

Infine, il modem viene proposto in comodato d’uso alla cifra di 3 euro al mese (gratis solo per chi si abbona online) o 4 euro se si preferisce averne uno con elevate prestazioni (da valutare se avete abitazioni di grandi dimensioni).

Altre cose da sapere

Importante sapere che se si attiva una nuova linea All Inclusive è disponibile solamente se si opta per un pagamento automatico ovvero tramite carta di credito o addebito su conto corrente.
Inoltre, se non si è raggiunti dalla rete Infostrada è bene sapere che potrete navigare al massimo alla velocità di 7 Mega e pagherete una maggiorazione di 5 euro al canone mensile.
Consiglio importante: verificate con cura la copertura della rete.

Opzioni interessanti da poter abbinare

Visto e considerato che oggi è fondamentale essere collegati ad internet ovunque ecco che wind-infostrada vi consente di abbinare l’opzione internet everywhere.

Avrete diverse possibilità di scelta: per 3 euro al mese potete avere 1 Gb di traffico sul vostro smartphone, per arrivare a 20 Gb a 22 euro al mese, passando per le offerte intermedie di 5 e 10 Gb.
L’attivazione di questa opzione può essere effettuata online oppure recandosi presso i Rivenditori autorizzati Wind.

Concludendo

L’offerta all inclusive unlimited è sicuramente in linea ed è competitiva con le le altre offerte presenti sul mercato. Unico neo è rappresentato dalla copertura non sempre buona e che condiziona non poco le prestazioni della connessione.
Prima di essere attratti dal basso costo vi consiglio di verificare attentamente la copertura nella vostra zona.