Agsm è una società di Verona nata nel 1898. E’ partita da lontano, dalla produzione di energia per la zona industriale fino ad espandersi diventando un produttore ed un distributore di energia, distributore di gas e si occupa anche di servizi di telecomunicazione a livello nazionale.
La società è molto complessa e l’organigramma a partire dalla società madre, Agsm Verona Spa, è molto articolato con sottogruppi che si occupano nello specifico di un servizio fornito.
In questo articolo vogliamo focalizzarci sul settore energetico, analizzando le principali offerte che l’azienda propone.

Agsm energia, le offerte proposte

Agsm è fornitore di servizi elettrici non solo nel territorio veronese bensì su tutto il territorio nazionale. Basti pensare che ad oggi raggiunge oltre 4000 comuni.
Vediamo insieme il panorama delle offerte per l’energia pensate per te e per la famiglia.

Chiara

Si tratta di un’offerta molto semplice in cui rispetto alle condizioni proposte dall’AEEGSI viene proposto uno sconto sulla componente energia del 5%.

Agsm luce web

Per coloro che aderiscono online Agsm ha pensato ad un’offerta che prevede un prezzo dell’energia fisso e conveniente rispetto a quello stabilito dal mercato di maggior tutela. Inoltre dopo un anno Agsm prevede un premio fedeltà dove il cliente pagherà il prezzo dell’energia all’ingrosso. Il tutto assolutamente in chiaro, ovvero con la possibilità di verificarlo sul sito del gestore dei mercati energetici (vedi anche Bolletta della luce ).

Agsm: offerte per la famiglia relative alla fornitura del gas

Anche per la fornitura di gas sono previste tariffe agevolate (vedi anche Attivazione Gas ).

Gas mercato libero

Si tratta in pratica del corrispettivo gas dell’offerta Agsm luce web (vedi anche Migliori tariffe gas ). Alla stipula del contratto si ha, infatti, da subito un risparmio di 1 c€ per ogni metro cubo di gas consumato. Poi, a partire dal tredicesimo mese, verrà applicato il prezzo all’ingrosso dell’indice TTF maggiorato di 0.1 euro al metro cubo per coprire i costi di gestione.

Altre iniziative interessanti: Gruppo d’acquisto famiglia

Un detto che vale sempre è: l’unione fa la forza. Anche in questo caso se un gruppo nutrito di famiglie, almeno 50, si allea è possibile strappare delle condizioni di fornitura piuttosto vantaggiose.

Conclusioni e opinioni

Agsm è un’azienda solida e le sue offerte sono in concorrenza con molti altri attori del mercato libero. Dalla sua parte c’è sicuramente la chiarezza di espressione delle condizioni contrattuali. Da apprezzare anche i numerosi canali messi a disposizione del cliente che intende ricevere assistenza.