I provider operanti sul territorio italiano propongono periodicamente offerte e tariffe speciali per attirare nuovi clienti e non è facile orientarsi tra le varie promozioni presenti. Un confronto tra le offerte potrà essere utile a tutti quelli che hanno intenzione di sottoscrivere un nuovo contratto ma non hanno ancora le idee chiare. Adesso vedremo insieme quali sono le migliori promozioni “adsl per sempre” che i gestori mettono attualmente a disposizione dei clienti.

Infostrada

Tra le offerte proposte dal provider Infostrada con sconto sul canone mensile valido per sempre segnaliamo:

  • “Super Absolute” che comprende connessione adsl senza limiti fino a 20 mb di velocità in download ed 1 mb in upload, chiamate gratuite illimitate verso tutti i numeri di telefono fissi nazionali e i cellulari nazionali con scatto alla risposta di 18,15 centesimi e scheda Sim Wind inclusa con la possibilità di usare sullo smartphone 800 minuti di chiamata, 400 sms e 2 gb di internet illimitato al costo di 34,95 euro al mese per sempre a cui bisogna aggiungere un contributo di attivazione una tantum di 20 euro in caso di portabilità del numero o 39,99 euro in caso sia necessaria una nuova linea.
  • “All Inclusive Unlimited” comprensiva di linea adsl illimitata fino ad una velocità di 20 mb in download e 1 mb in upload, telefonate gratis senza limiti verso tutti i numeri fissi ed i cellulari in Italia senza scatto alla risposta, modem wi-fi standard in comodato d’uso gratuito e nessun contributo d’attivazione se ci si abbona dal web al costo di 29,95 euro al mese invece di 55,40 euro.

Tiscali

L’offerta adsl per sempre di Tiscali si chiama “Tutto Incluso Light” e nello specifico comprende adsl senza limiti fino a 20 mb di velocità in download ed 1 mb in upload,  telefonate gratuite senza limiti verso tutti i numeri fissi nazionali con scatto alla risposta di 0,20 centesimi, 500 minuti al mese di chiamate gratuite verso i cellulari nazionali sempre con scatto alla risposta di 0,20 centesimi al costo di 24,95 euro al mese per sempre invece della tariffa piena di 32,95 euro al mese. Il contributo di attivazione è di 29 euro una tantum, è possibile ottenere un modem wi-fi in comodato d’uso a 3,05 euro al mese oppure 60,95 euro una tantum, la promozione è riservata solo alle nuove attivazioni e può essere richiesta anche da chi è sprovvisto di linea telefonica.

TeleTu

TeleTu propone l’offerta “Tutto Per Te” con prezzo bloccato finchè si rimane clienti del provider, ed include connessione a banda larga illimitata fino a 7 mb in download, telefonate gratuite verso i numeri fissi in Italia con scatto alla risposta di 0,18 centesimi, 120 minuti di telefonate gratuite verso tutti i numeri cellulari  in Italia e modem router wi-fi di TeleTu in comodato d’uso gratuito al prezzo di  24,90 euro al mese invece di 34,90, l’offerta è riservata alle nuove attivazioni.

Vodafone

Tra le varie offerte di Vodafone segnaliamo “Super Adsl” che include internet adsl illimitato fino a 20 mb in download, possibilità di effettuare chiamate verso tutti numeri fissi nazionali e i cellulari nazionali al costo di 0,19 centesimi a chiamata e una scheda Sim con 1 gb di traffico internet al prezzo bloccato di 29 euro al mese per sempre, a cui bisogna aggiungere 3 euro al mese per 36 mesi come contributo di attivazione oppure 99 euro una tantum in una soluzione unica.

In conclusione: l’offerte migliore?

Come abbiamo visto le offerte con prezzo bloccato per sempre sono varie e proposte da molti provider, quindi c’è un’ampia possibilità di scelta. Tra quelle che abbiamo illustrato riteniamo che la più conveniente è “All Inclusive Unlimited” di Infostrada che ad un prezzo ragionevole include sia internet a banda larga che telefonate gratuite senza limiti verso rete fissa e mobile.