Le associazioni a tutela del consumatore sono diverse. Altroconsumo è, tra queste, la prima in Italia con un numero di soci davvero significativo che si aggira intorno ai 400.000. La sua mission? La difesa degli interessi dei cittadini abbracciando più ambiti.

Si parte dalla difesa dei diritti fondamentali quali: la protezione della salute e della sicurezza, passando per gli interessi economici ed il diritto all’informazione per arrivare al far valere le proprie ragioni facendosi rappresentare e ascoltare presso le istituzioni nazionali e internazionali.

Le consulenze fornite da Altroconsumo possono essere, quindi, di natura legale, economica (soprattutto su investimenti e finanza in generale), fiscale, finanziaria, etc.

Quali servizi offre?

Avete dubbi su un contenzioso? Volete conoscere se i vostri consumi in bolletta sono reali o se ci
sono errori? Conoscere quali imposte sono realmente dovute e quali no, oppure scoprire se esiste una RC auto più conveniente di quella in corso?

Pensate che Altroconsumo vi offre assistenza addirittura durante un divorzio o una separazione e tra i recenti servizi offerti dall’Associazione persino la possibilità di presentare il 730 (vedi anche Anagrafe tributaria)e l’Unico Mini online assistiti da oltre 100 professionisti in tutta Italia e di usufruire del supporto dei professionisti Caf Cgn anche per il calcolo e la dichiarazione Imu, della Tasi e la compilazione della dichiarazione Isee (vedi anche Imposta di bollo conto corrente).

Come associarsi?

Costo nuovi iscritti
Cosa offre?
Promozione
Sconto del 50% sul costo dell’abbonamento per 12 mesi
  • Sconti esclusivi su utenze domestiche ed assicurazioni
  • Consulenza giuridica
  • Rivista specializzata per aiutare i consumatori ad acquistare in modo consapevole
Smartphone Android in regalo per i nuovi iscritti

L’associazione permette un periodo di prova utile a conoscere il servizio e a valutarlo. E’ facile! Basta collegarsi al sito internet www.altroconsumo.it e compilare il form inserendo: nome, cognome ed indirizzo e­mail.

Una volta inseriti basta seguire le istruzioni che vi arriveranno tramite mail. L’abbonamento per i nuovi soci, è scontato per il primo anno del 50% e comprende: le riviste, uno smartphone android e l’accesso immediato a tutti i servizi (80 avvocati, consulenza economica e fiscale, oltre 5000 prodotti e servizi testati ogni anno per fare acquisti al miglior prezzo).

L’interruzione non comporta alcun costo grazie alla garanzia “nessun vincolo”.

L’associazione applica, per tutti i nuovi abbonati, uno sconto di benvenuto del 50% per il primo anno: il costo trimestrale è pari a 23,85 euro, anziché 47,80 euro, a trimestre che comprende: la rivista mensile Altroconsumo, Soldi&Diritti, Test Salute, la Guida al 730 ed in più tutti i servizi e vantaggi fino ad ora descritti.

Conviene?

Si, perché il costo dell’abbonamento è scontato per i primi 12 mesi, è possibile recedere senza alcun impegno l’iscrizione ed è possibile ricevere in regalo uno smartphone android. Infine ricordiamo che Altroconsumo garantisce un ottimo servizio di informazione e di consente d’essere tutelati in modo completo.