24option è una delle piattaforme di trading online più note ed apprezzate, grazie agli strumenti che mette a disposizione dell’investitore che consentono di negoziare facilmente le opzioni binarie.

Guadagnare con gli investimenti del mondo delle opzioni binarie diventa semplice ed intuitivo, grazie all’interfaccia grafica elegante e funzionale ed i numerosi corsi gratuiti che consentono di rimanere costantemente aggiornati.

È importante sottolineare che 24option è un broker di opzioni binarie che rispetta la rigida normativa comunitaria MiFID, Market in Financial Instruments Directive, che ha lo scopo di tutelare l’investitore. Le recensioni sono generalmente molto positive.

Questo broker di opzioni è di proprietà della Rodeler Limited, ed è una piattaforma autorizzata e regolamentata con numero di licenza 207/13 dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di 24option.

Registrazione

Registrarsi a 24option è una procedura semplice e veloce in quanto è sufficiente compilare il form presente sul sito con i dati richiesti, accettare le condizioni di contratto e confermare la propria registrazione attraverso il link che arriva via mail nella casella di posta inserita in fase di registrazione.

Sarà quindi possibile effettuare immediatamente il login.

A questo punto si aprono due possibilità:

  1. per l’utente inesperto: aprire un conto Demo che possiede tutte le funzionalità di un conto normale ma sul quale le operazioni vengono effettuate con denaro virtuale; questo conto è dedicato a chi desidera imparare e fare qualche prova prima di buttarsi nel mondo degli investimenti reali
  2. per l’utente più esperto: aprire un vero e proprio conto, scegliendo tra le varie tipologie presenti, ed effettuare il primo versamento, non inferiore a €250,00 , allegare copia dei propri documenti e rispondere alle domande del breve questionario che mira a verificare “l’appropriatezza” del profilo dell’utente.

Conviene il bonus?

A questo punto viene offerto un bonus in base all’entità del versamento effettuato: per maggiori dettagli consigliamo di richiedere l’assistenza degli operatori di questo broker per un calcolo preciso.

Grazie ai bonus è possibile ottenere quindi un capitale a disposizione più elevato rispetto a quello versato così da poter realizzare al meglio le proprie strategie di trading in opzioni binarie. Confronta con i bonus di Topoption.

Come depositare e come prelevare

Per quanto riguarda le modalità di prelievo e deposito di denaro sono molti gli strumenti che possono essere utilizzati con estrema facilità.

Il deposito di fondi può essere effettuato con:

  • carte di credito di qualsiasi circuito,
  • pagamenti elettronici come MoneyGram e MoneyBookers,
  • bonifico bancario.

Il prelievo prevede invece il pagamento di una piccola commissione, diversa a seconda della modalità che si sceglie:

  • con le carte di credito la percentuale prevista è del 3,5%,
  • con Skrill (MoneyBookers) è del 2%,
  • con NetellerOkpay è del 3,5%,
  • con Webmoney – 0,9%.

(Vedi anche Condizioni prepagata Paypal)